10 MAGGIO : GIORNATA INTERNAZIONALE DEL LUPUS .
Patrizia Macario : Io convivo con un Lupu’s – Libro –
” CHE NESSUNO SI POSSA SENTIRE PIU’ SOLO “
Leggere il libro di Patrizia è fare un viaggio attraverso gli ultimi 30 anni della sua vita, in poche pagine. Ti prende per mano il cuore e ti accompagna attraverso i passaggi più duri e coraggiosi della malattia. Senza lasciare spazio alla disperazione, neppure nei momenti più difficili, sceglie la luce e i colori al buio dell’anima.
Resilienza diventa la sua parola d’ordine a soli 20 anni e lo è ancora.
A Patrizia devo l’avermi fatto comprendere quanto possa essere complicato e difficile il “mettersi a nudo” con il pubblico, ma come dice lei nelle nostre chiacchierate online ” …il significato di questo libro è quello di non far sentire più nessuno, solo. ”
“Proprietaria di un innato ottimismo, tendevo a non tenere per me il carico ma a distribuirlo attraverso la socializzazione, cioè la condivisione del mio dolore per alleggerire la mia anima. Tenevo molte volte ad enfatizzare ogni sorta di problema coinvolgendo anche persone estranee oltre che i miei cari… sentendomi così protagonista di un evento che in quel momento era fonte di angoscia.
Credevo molto nei valori della vita e cercavo di circondarmi di persone che avevano la stessa visione in modo tale da poter esprimere le mie emozioni senza dovermi giustificare.”da “io convivo con un lupu’s”
Grazie Nicoletta Pisano’ un’amicizia nata sul web e custodita nel cuore❤