…vorrei vivere più di un gatto in tangenziale…un film che ispira…

Ho recentemente visto il film di Albanese e Cortellesi Come un gatto in tangenziale, e al di là che l’ho trovato bello e divertente, nonostante la coattezza della trama, anche istruttivo e molto inerente alla realtà.

Oggi noi viviamo due dimensioni chi sta in alto e parla bene ma parla, e chi sta in basso non parla anzi si urla, ma nessuno l’ascolta.

Si perchè è facile dire facciamo questo, quello su e giù  quando si sta su di una poltrona, comodi e in alto,non  è altrettanto facile farlo dal basso seduti su di una cassetta della frutta senza sapere e poter fare nulla.

Se le due realtà venissero scambiate anche solo per un breve periodo forse oggi non staremo ancora qua a parlare di un governo che non c’è.  Nel film di Albanese nei panni del ricco pensatore mondiale e della Cortellesi  nei panni della coatta del borgo dei poveri, le due realtà si mettono in parallelo per unirsi inevitabilmente tramite chi questi pregiudizi e queste diversità non le vive e cioè i giovani ,i ragazzi, i bambini, usando la componente amore come legame indissolubile di un unione tra i popoli, le razze, la gente, l’amore.

Quindi il film insegna che è l’amore ancora una volta il collante per risolvere ogni problema di differenza e socializzazione e non le parole o gli status symbol.

E se portassimo più amore e meno interessi anche in parlamento ,riusciremo secondo voi a creare un governo meno parlato e più sentito?

Bisognerebbe comunque tenere dei corsi per aprire le anime e i cuori perchè mi sa che li ancora tutto rimane ben chiuso compreso il portafoglio. patty5ragazzi-come-un-gatto-in-tangenziale-1024x725.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...