…leggera come una piuma…libera come una farfalla…il mondo di BEA…

L’emozione più grande di questo Salone del Libro 2018 è stata quella di conoscere Sara Fiorentino, una giovane donna forte e tenace ed entrare con lei nel meraviglioso mondo di BEA. Chi è Bea? La bambina più bella, forte, coraggiosa che questo mondo potesse aver avuto la fortuna di conoscere. Conosciuta dalle cronache come la bambina di pietra, per la malattia che ha segnato il suo breve cammino, e definita così perchè purtroppo essendo un caso unico al mondo, non gli è stato riconosciuto un nome e una soluzione.

Sara donna, sorella e zia di Bea, il coraggio,la forza,la tenerezza,l’altruismo,tutto racchiuso in una sola persona dal sorriso contagioso e dalla dolcezza dei suoi occhi nel descrivere ogni passaggio della vita di BEA.

Quanti sacrifici, dolore, ansie e lutti nella vita di questa donna, ma quanto coraggio e voglia di dare trasmette nel libro dedicato agli otto anni di vita di sua nipote.

La storia di Bea non è solo una storia unica per il suo percorso, ma è soprattutto un inno al coraggio alla voglia di lottare e vincere, alla ricerca, a chi soffre di malattie rare non  riconosciute e a chi invece vengono riconosciute,ma delle quali non si trovano soluzioni poichè ancora troppo rare per essere prese in considerazione.

Sara ha donato il devoluto delle vendite proprio alla ricerca per far si che non ci siano più pietre nel cammino di nessuno ma solo soffici piume libere di volare senza vincoli e dolori.

Leggera come una piuma libro che non può non toccarvi il cuore, c’è amore anche solo a tenerlo in mano, e quando si arriva alla parola fine l’anima vi si solleva come per incanto immaginando BEA e la sua mamma mano nella mano correre in un verde prato pieno di colori mangiando budino alla vaniglia.

Grazie Sara per averci portato nel mondo di Bea, per aver condiviso con noi la sua storia e le sue battute spiritose, i suoi viaggi e le sue emozioni, ora so che di fronte a qualsiasi cosa esiste sempre un senso e quel senso dobbiamo darlo noi per continuare a credere che lottare per ogni attimo,seppur breve di vita,ci aiuta a vederla senza sfumature ma piena di colori meravigliosamente luminosi.

Ciao BEA, mi raccomando tienimi un po’ di budino che anche io ne vado matta…patty5

Il libro edito dalla PATHOS EDIZIONI è ordinabile on line sul sito ,su tutti i canali di vendita on line e ordinabile in libreria.

il mondo di BEA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...