…la farfalla dalle ali di cristallo…

Il mondo non è perfetto ma ciò non toglie che esso possa essere meraviglioso. Dipende sempre dalla prospettiva con cui guardiamo le cose e le persone.

Alcune persone, apparentemente perfette, corrispondono agli status che la superficialità umana accetta in preda a una mania di protagonismo e futile egocentrismo, non sono altro che pecore che seguono un gregge tutto uguale privo di ogni sentimento o poesia.

Persone che non sanno o non hanno la capacità di andare oltre, perchè l’oltre è la diversità.

Ci sono nel mondo milioni di farfalle, le cui ali sono di cristallo , persone che devono lottare per proteggere le stesse, persone delicate che non hanno avuto la fortuna di poter volare liberamente per poter guardare il mondo senza rischiare di spezzare quelle meravigliose e preziose ali.

Ma queste persone ricche dentro, sanno nei loro piccoli voli , illuminare il cielo, e questo volo dopo volo, fino a creare una magica e fantastica tavolozza di colori che entra nel cuore di chi li ama e si prende cura di loro.

Volano accanto alle altre ma le riconosci, non perchè sono diverse ma perche sono speciali.  Quando la vita toglie la vita dà e ad ognuna di esse ha dato il sorriso, la dolcezza e quell’amore che ti entra nel cuore quando incontri una di esse.

Non mi piace la parola “diversamente abile”, ma mi piace pensare alle “farfalle con le ali di cristallo” perchè loro sicuramente non si portano un peso sul cuore o un fazzoletto sugli occhi, ma la voglia di volare libere e felici come ognuno dovrebbe poter fare.

Continuerò a guardare le farfalle ma credo che cercherò quella con le ali di cristallo perchè sicuramente avrà da insegnarmi qualcosa che io ancora non ho imparato.

farfalla 2

Un pensiero su “…la farfalla dalle ali di cristallo…

  1. Le mie farfalle fragili e colorate mi accompagnano in questo percorso sempre diverso e pieno di sorprese.Silenziosamente mi hanno scelto in un giorno qualsiasi,forse per curiosità ,forse perché così doveva essere…E io le ho guardate subito con stupore,chiedendomi cosa potevo fare con loro,sentendomi goffa e incapace di comprendere fin in fondo.Sono loro che hanno preso per mano me guidandomi in un mondo di cristallo dove è vero che tutto si può rompere in un attimo ma se impari a conoscere quell’universo scoprì che la fragilità è solo nella nostra testa di umani,troppo umani.E io le amo….le amo tutte le mie farfalle.Quello che mi insegnano è molto più grande di quello che io posso fare ma insieme proviamo a volare in questo mondo dove non sempre c’è posto per tutti e faremo rumore tanto rumore un mondo senza farfalle può solo renderci più aridi.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...