…forza, coraggio, resilienza, amore, una vita da vivere nonostante tutto…

Io convivo con un lupu’s – Patrizia Maria Macario

Io convivo con un lupu’s - Patrizia Maria Macario - Bookstore

Una convivenza terribile, destinata a durare tutta la vita. La testimonianza di una donna, che grazie al suo coraggio, alla fede e all’amore combatte da oltre trent’anni la bestia che è nel suo corpo.

 

Il lupus purtroppo è una malattia della quale, oltre che nei telefilm del Dr. House dove viene ripetutamente nominata, non si conosce la vera natura. Essa ha la capacità di impossessarsi del tuo corpo senza darti la possibilità di difenderti o prevenire. Arriva silenziosamente e con un boato scatena il finimondo. Ti attacca e decide di convivere con te per il resto della tua vita. E non esiste l’opzione “sfratto” ma la ricerca di una convivenza almeno gestibile. Il lupus è disordinato, non ha un punto ben preciso dove sistemarsi, vaga continuamente dentro di te… poi si ferma e organizza una delle sue feste, lasciando un caos che tu devi mettere a posto e ci vogliono giorni, mesi, a volte anni per riordinare tutto più o meno bene con qualche pezzo mancante o rotto.

 

Patrizia Maria Macario è nata a Torino nel 1965. Casalinga, moglie e madre, ha pubblicato nel 2016 un saggio sull’amore dal titolo Empatia del cuore. Nel 2017 è uscita una raccolta di dieci favole per bambini dal titolo Le favole della vita. Ha scritto nella sua carriera di scrittrice più di duecento poesie.

foto libro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...