…punta e tacco…il ballo medicina alternativa…

Che la musica fosse dolce melodia dell’anima questo già lo sapevamo, il suo potere nel farci evadere dalla quotidianità, nel darci emozioni, nel riportarci indietro nei ricordi annullando lo spazio, diventa terapia insieme ai colori e ai pensieri positivi.

Ma del ballo ne vogliamo parlare, esplosione dell’essere nel movimento del corpo, un unione sottile tra anima e pensiero,  movimento, passione, amore ed armonia.

Esistono vari tipi di interpretazione del ballo, quello di aggregazione e conoscenza, l’antistress , quello individuale e quello di gruppo oppure esiste una danza quella che pochi riescono ad interpretare quella dell’anima.

La danza dell’anima è quando la mente si annulla e smette di comandare il corpo lasciando alla musica il compito di muoverlo affinchè diventi un tutt’uno liberando completamente ogni inibizione e ogni vincolo . Solo vibrazioni di musica e corpo, in un universo che  gira intorno a noi stessi. Ogni nota penetra dentro come piccole scintille di fuoco e scatena reazioni non programmate ne tanto meno coreografate.

Bisognerebbe trovare il coraggio per liberare le inibizioni e lasciarsi trasportare in un vortice di liberazione in una sorta di coscienza universale dove cercare risposte e soluzioni semplicemente liberando l’aurea che molte volte ci avvolge e ci stritola.

Che genere di sensazioni hai quando danzi” “Non lo so…una bella sensazione…Sto li , tutto rigido, ma dopo che ho iniziato, allora dimentico qualunque cosa. E … come se sparissi. Cioè, sento che tutto il corpo cambia, ed è come se dentro avessi un fuoco, come se …volassi. Sono un uccello. Sono elettricità. Si, sono elettricità”  Billy Elliot

E non balliamo per gli altri, ma per noi stessi cercando un connubio proprio tra il nostro corpo e la nostra anima, lasciando entrare la musica nella parte più profonda della nostra esistenza.

Ballate, ballate con il cuore, con il corpo, con l’anima, con la mente, ballate per voi stessi, per offrirvi all’universo liberi e leggeri.

Esseri umani, piante o polvere cosmica: tutti danziamo su una melodia misteriosa intonata nello spazio da un  musicista invisibile.     Albert Einstein

Ballare rende felice il cuore e un cuore felice supera ogni paura anche quelle profondamente nascoste dentro il nostro universo, se poi lo fate con chi amate sappiate che non esiste modo migliore per alimentare il fuoco della passione perchè ballando non servono le parole ma sguardi che raggiungono l’anima. patty5

danza

2 pensieri su “…punta e tacco…il ballo medicina alternativa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...